martedì 31 agosto 2010

Still Alive...

Ci siamo ancora! Siamo già a Brussel, ma ad Amsterdam non abbiamo fatto in tempo a raccontare qualcosa di Copenhagen. Ecco come è andata.

A Copenhagen si gira in bicicletta, e la città ne mette a disposizione con un meccanismo simile ai carrelli dei supermercati.

Il problema è che ne abbiamo trovate solo due in una giornata intera: una al mattino e una alla sera. Quindi abbiamo girato perlopiù a piedi e in metro-tram.

A Copenhagen abbiamo trovato un vecchio amico di Nicola che è lì per impegni di studio ed Erasmus. Si chiama Andrea, per i vecchi amici Mambro (nella foto, a destra).

Andrea ci ha fatto incontrare altri studenti Erasmus, e con loro abbiamo trascorso un lungo pomeriggio da studenti-turisti della domenica.

 
Siamo stati a Christiania, una comune autoproclamata indipendente all'interno della città (e NON è solo un quartiere di drogati). Questo è l'ingresso, dentro non si potevano fare foto.


Siamo saliti su un campanile (a Copenhagen ci sono molte torri), e la vista era stupenda. (All'orizzonte, al centro, si vede il ponte che collega la Svezia alla Danimarca.)

Gli amici di Andrea erano parecchio simpatici e interessanti. Verso sera siamo usciti a bere con un paio di francesi e una finlandese. Abbiamo imparato parecchie cose, ma soprattutto che sciogliere le fisherman's friend nella vodka non è male, tant'è che ha un nome: FISK.

Nessun commento:

Posta un commento